EBT FRIULI VENEZIA GIULIA

L'Ente Bilaterale Territoriale del Terziario e del Turismo del Friuli Venezia Giulia è operativo dal 1° gennaio 2007 in seguito alla ratifica dell’accordo quadro regionale per l’unificazione degli Enti Bilaterali dei settori Commercio, Turismo e Servizi del Friuli Venezia Giulia.

Nel corso dell’anno 2018, in conformità alle direttive Nazionali, l’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario e del Turismo del Friuli Venezia Giulia ha scisso i settori del Terziario e del Turismo costituendo per quest’ultimo un nuovo Ente denominato Ente Bilaterale Territoriale del Turismo Friuli Venezia Giulia.

Nel corso dell’anno 2019 l’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario e del Turismo del Friuli Venezia Giulia, per effetto della scissione ha modificato la propria denominazione in Ente Bilaterale Territoriale del Terziario del Friuli Venezia Giulia” (EBT FVG), costituisce lo strumento per lo svolgimento delle attività individuate dalla contrattazione collettiva in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionale.

E’ un’associazione senza fini di lucro, costituita dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative del settore Terziario.

EBT FVG è parte di una capillare rete di contatto e disseminazione che comprende, oltre agli Enti Bilaterali Territoriali del Terziario ed ai relativi Centri di Servizio, i livelli locali di rappresentanza delle Organizzazioni che costituiscono l’Ente Bilaterale Nazionale, per un totale complessivo di oltre 500 “sportelli” disseminati su tutto il territorio nazionale.

Gli Associati EBT FVG sono aziende e lavoratori operanti nel settore del  terziario della Regione Friuli Venezia Giulia. EBT FVG è operativo presso i Comitati Territoriali presenti presso le sedi delle Confcommercio di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine.

Cookie

Questo sito utilizza esclusivamnete cookies tecnici. Leggi l'informativa completa